Panoramica: Questo turbo applica ai motori Fiat 0.9L TwinAir. È l’ideale per chi cerca un turbo rapido e reattivo in grado di fornire un output stabile a metà RPM e fino al picco più alto. La potenza massima può raggiungere i 180 CV.
Applicazioni Veicolo:
- Fiat 500
- Fiat Panda
- Fiat Punto
- Fiat 500L
- Lancia Ypsilon
- Alfa Romeo MiTo
- Chrysler 200C EV (Concept)
Applicazione Codici:
- 55240093
- 55240093.01E
- 5524009301E
- 5524343
- 55243431
- 55243431.01E
- 552434310
- 5524343101E
- 552434331.01E
- 71795018
- 71795700
- 49373-03010
- 49373-03011
- 49373-03012
Caratteristiche:
Installazione diretta: Non è necessaria nessuna modifica al sistema del veicolo. Possono essere utilizzate le parti accessorie e dell’impianto originali con un conseguente guadagno sia economico che in termini di praticità.
Doppio cuscinetto a sfera in ceramica: Il basso attrito dovuto all’upgrade su cuscinetti consente al turbo di lavorare con una forza richiesta molto inferiore dando una spinta immediata già a bassi regimi. La sfera in ceramica ad alta precisione è realizzata in Si3N4 e abbinata alla gabbia di fermo ad alta temperatura, resistente all’usura, resistente agli urti e leggera consente di raggiungere performance superiori.
Girante Migliorata: La girante in alluminio garantisce un volume d’aria maggiore in aspirazione e migliora l’efficienza del turbo. Questa girante migliorata è realizzata in lega Inconel capace di resistere a temperature e pressioni più elevate. Il design delle lame offre un’efficienza molto più elevata in termini di flusso d’aria e riduzione della contropressione.
Carter: Tutti gli alloggi sono realizzati in lega resistente al calore, alla corrosione e in grado di resistere a urti e usura. Lo scarico è realizzato in ghisa consentendogli di resistere a temperature e pressioni estreme.
Bilanciatura: Dopo aver assemblato il core assy questo viene bilanciato con parametri molto severi. Ogni turbo è accompagnato da un numero di serie che ne attesta il risultato.