Gli attuatori elettronici REA (Rotary Electronic Actuator) e gli SREA (Simple Rotary Electronic Actuator) installati su molti turbocompressori a geometria variabile, hanno il compito di regolare i movimenti della geometria variabile.

Ogni attuatore elettronico è attentamente calibrato con il motore al fine di ottenere l’esatta apertura e chiusura delle lame della geometria variabile. Questo garantisce di ottimizzare al meglio potenza, coppia, emissioni e consumo carburante, non solo quando il veicolo è nuovo, ma durante l’intero ciclo di vita del motore e delle sue componenti. L’utilizzo dell’attuatore elettronico, rispetto ad altri sistemi, consente di regolare più efficacemente e con più precisione i movimenti della VNT.

Tuttavia, introducendo un ulteriore componente elettronico all’interno di un sistema già altamente sofisticato, è possibile l’insorgere di alcuni inconvenienti… nel nostro caso specifico, un attuatore elettronico difettoso.

Molti produttori di turbocompressori non offrono attualmente la possibilità di avere il singolo attuatore elettronico come ricambio e questo implica che, in caso di difettosità dello stesso, è necessario sostituire tutta l’unità turbo. Come si può ben immaginare, di fronte a questa realtà i costi per la riparazione diventano molto alti, MA ADESSO C’E’ UNA SOLUZIONE!

La Depros ha da ora disponibili attuatori elettronici completi come singolo ricambio. Consulta tutta la gamma di articoli disponibili a questo link del nostro e-commerce.

Se il codice di cui necessiti non è presente non esitare a contattarci!

Se l’articolo non dovesse risultare disponibile premi su “Avvisami quando disponibile” e il sistema ti invierà automaticamente una email quando il prodotto sarà pronto!

Non hai ancora l’account attivo? Contatta il nostro staff ed avrai la possibilità di accedere ai cataloghi, verificare disponibilità e prezzi a te riservati ed effettuare gli ordini in tempo reale e in completa autonomia!